Home Lightboard Italiana2022-07-14T12:42:19+00:00

Benvenuto a BOARDONAIR

Uno strumento per realizzare in modo semplice e in autonomia video e lezioni in streaming efficaci

Uno strumento innovativo costituito da una lavagna di vetro speciale circondata da LED, abbinata a dei sofisticati apparati video, per una esperienza di elearning a 360°

Il docente appare e scrive frontalmente davanti agli studenti, con il vantaggio di abbinare la mimica alla scrittura o alla presentazione della materia. Il risultato ottenuto può costituire un video o essere erogato in streaming.

Le scritte sulla lavagna vengono rovesciate automaticamente (senza bisogno che il docente scriva al rovescio!) e le slides non necessitano di nessun trattamento particolare rispetto ad una normale presentazione a lezione.

BoardOnAir è una lavagna di vetro (lightboard) che permette di effettuare dei video nei quali il docente scrive frontalmente davanti agli studenti e nei quali si possono includere immagini o video, e commentarli anche senza nessuna post-produzione.

È sufficiente avviare la registrazione e una eventuale presentazione di slides. A differenza delle riprese in studio con chromakey, qui il docente “vede” quello che appare sulla lavagna, lo può commentare e sottolineare, e non c’è bisogno di ulteriori montaggi a fine registrazione.

La Board On Air ™ è stata costruita su progetto dei docenti Carlo Mariconda e Alberto Tonolo del Dipartimento di Matematica “Tullio Levi-Civita” dell’Università di Padova in collaborazione con l’illusionista Frank Cadillac, a partire dal progetto pubblicato sul web del Prof. Michael Peshkin della Northwestern University, ed è commercializzata da Audio Innova Srl, spinoff dell’Università di Padova. Si tratta del primo esemplare di questo tipo in Europa, già utilizzato dai docenti dell’ateneo patavino per realizzare numerosi video didattici per i corsi e per i Mooc sulla prestigiosa piattaforma internazionale Futurelearn:

Precalculus: the Mathematics of Numbers, Functions and Equations

Advanced Precalculus: Geometry, Trigonometry and Exponentials

UNA RISORSA ESSENZIALE PER L’E-LEARNING E PER I MOOC

La facilità di realizzare video permette di realizzare Mooc e insegnamenti blended con estrema agilità e immediatezza.

NESSUNA POST-PRODUZIONE

La BoardOnAir evita completamente la necessità di un montaggio dei video ottenuti.

VIDEO EFFICACI

Il docente è ripreso frontalmente con l’intero busto e può scrivere sulla lavagna o sulle immagini che vengono proiettate. A differenza delle riprese in Chroma-key il docente vede le slides proiettate e può indicarle o scriverci sopra.

STREAMING

La ripresa effettuata può essere erogata in streaming e registrata al tempo stesso.

Prodotti

Boardonair Custom

(largh. su misura) con: vetro ultraclear su misura, mensola portaoggetti,  contenitori per pennarelli e spugne, delimitatori inquadratura in legno, LED impermeabili 5m, telaio in ferro solido con possibilità di fissaggio a terra con 2 mani di vernice nera e una antiruggine.

Boardonair XL

(largh. 240 cm) con: vetro ultraclear 240 X 120, mensola portaoggetti,  contenitori per pennarelli e spugne, delimitatori inquadratura in legno, LED impermeabili 5m, telaio in ferro solido con possibilità di fissaggio a terra con 2 mani di vernice nera e una antiruggine.

View all projects

Rassegna Stampa

Gazzettino

Corriere

Mattino

Sole24h

Gazzettino

Mattino

saa2018

Imposta

View all articles
View all articles

Investiamo solo nella migliore tecnologia

Darti la migliore qualità è la cima della montagna di ciò che forniamo

Compra Boardonair Oggi

SEMPLICITÀ D’USO

Si scrive come su una normale lavagna, è sufficiente che il docente prema un pulsante a inizio e fine registrazione: il video è pronto su una normale scheda SD.

SCUOLA E FORMAZIONE

La facilità e la rapidità nella produzione dei video e la flessibilità nella gestione delle immagini rendono la BoardOnAir un efficace strumento per arricchire l’offerta didattica con inserti di materiale multimediale di alta qualità.

VIDEO EFFICACI

Il docente è ripreso frontalmente con l’intero busto e può scrivere sulla lavagna o sulle immagini che vengono proiettate. A differenza delle riprese in Chroma-key il docente vede le slides proiettate e può indicarle o scriverci sopra.

Torna in cima